Menu
Riunite
01/10/2018

Voglia di stare insieme?

Voglia di stare insieme? Scegli Riunite, il lambrusco che unisce. On air la nuova comunicazione.

La nuova stagione 2018-19 vede il brand del gruppo emiliano in comunicazione con una nuova campagna ADV tutta incentrata sui valori del ritrovarsi

Il lambrusco unisce. È questo il concept che traccia la nuova campagna ADV di Riunite, il brand portabandiera del gruppo con sede a Campegine (Reggio Emilia), che punta a rinnovare la propria brand awareness e coinvolgere nuovi target, dagli appassionati esperti ai giovani wine lovers attenti alle tendenze del gusto.

Il vino unisce, avvicina, abbassa le barriere. Il lambrusco ancor di più: nasce frizzante, allegro, vivace, trasmette sempre la gioia di vivere che è caratteristica del suo territorio, quell’Emilia accogliente e sincera. È con questo spirito che è nata la nuova campagna di comunicazione che mette al centro il vero spirito che anima la cantina, il carattere inconfondibile del suo vino ma soprattutto i valori che uniscono le persone, il senso profondo dell’emilianità; e lo fa senza però assecondare quei luoghi comuni che troppo spesso vengono legati al lambrusco.

L’azienda ha invece scelto di parlare con codici estetici giovani, vivaci, pieni di positività, raccontando, attraverso i diversi soggetti creativi, i momenti che “riuniscono gli amici” – l’aperitivo, la partita di calcio, le prove con la band – accompagnati da un unico ed esplicito pay off: Riunite. Il lambrusco ci unisce.

La campagna sarà declinata sia off sia on line. La componente digital rappresenterà il cuore pulsante di un piano eterogeneo ed originale dove si alterneranno social, progetti editoriali, collaborazioni con food blogger e media partnership, come ad esempio quelle siglate con Giallo Zafferano e FanPage.

Cantine Riunite & Civ è stata affiancata in questa nuova stagione di comunicazione da du importanti realtà del settore che collaborano da tempo con l’azienda: la parte creativa è firmata da The Optimist mentre Vizeum ha curato la pianificazione e le partnership media.

Campegine, 01 ottobre 2018